[Webinar] Giro del mondo in 30 minuti

Topic: La campagna vaccinale procede spedita a livello globale ma la variante Delta continua a creare dei rischi per l'uscita dalla pandemia, l’amministrazione Biden procede con l’implementazione della propria agenda economica a livello fiscale mentre l’inflazione negli Stati Uniti sembra tornata a crescere in maniera robusta, i progetti dei vari paesi legati alla spesa dei fondi del Recovery Fund sono stati presentati ed approvati dalla commissione, la Cina si prepara ad implementare le nuove direttive emerse dal congresso del centenario del partito comunista ed il G20 sembra aver trovato l’accordo per l’implementazione di una Global Tax.

Prendendo spunto da questi avvenimenti vi invitiamo al webinar di martedì 13 luglio per un giro del mondo in 30 minuti, con focus su USA, Eurozona e Italia.

Si prega di compilare il modulo d’iscrizione in fondo alla pagina per partecipare. Invieremo i dettagli del collegamento all'indirizzo e-mail fornito, nonché le slides e un link alla registrazione video al termine della presentazione.

Nicola Nobile_round

Nicola Nobile | Chief Economist per l’Italia

Nicola Nobile è Lead Economist di Oxford Economics, società di consulenza macroeconomica internazionale. Dopo aver passato quattro anni a Oxford, è ora Chief Italian Economist dell’ufficio di Milano, dove monitora lo stato dell’economia Italiana e contribuisce alla view dell’Eurozona. Prima di lavorare a Oxford Economics, ha avuto esperienze a Banca Aletti, all’università Bocconi e alla Commissione europea. Nicola si è formato all’università Bocconi di Milano.

Headshot - circle - round - Maddalena M.

 

Maddalena Martini | Economist

Maddalena Martini è Economista di Oxford Economics nel team dell’Eurozona dal 2019, dove monitora lo stato di alcune economie dell’area euro e contribuisce a ricerche tematiche sull’Europa. Prima di lavorare ad Oxford Economics, Maddalena ha lavorato al Meccanismo Europeo di Stabilità come Analista del sistema bancario.

Topics: Past Webinar, Local language, Italian language, Europe Webinars