[Webinar] Giro del mondo in 30 minuti

Topic: Il quadro macroeconomico globale è cambiato nelle ultime settimane. Se la ripresa a livello globale procede, diversi rischi persistono e ne possono causare un rallentamento. Dai potenziali sviluppi del caso Evergrande sul mercato immobiliare cinese, passando per le negoziazioni in corso al Congresso USA per l’innalzamento del tetto del debito, agli aumenti dei prezzi del gas e dell’elettricità in Europa, fino ai problemi di approvvigionamento nell’industria. Analizzeremo tutte queste questioni nel nostro prossimo webinar.

Siete pertanto invitati al webinar di Martedì 12 Ottobre per un giro del mondo in 30 minuti, con focus su USA, Cina, Eurozona e Italia.

Si prega di compilare il modulo d’iscrizione in fondo alla pagina per partecipare. Invieremo i dettagli del collegamento all'indirizzo e-mail fornito, nonché le slides e un link alla registrazione video al termine della presentazione.

Nicola Nobile_round

Nicola Nobile | Chief Economist per l’Italia

Nicola Nobile è Lead Economist di Oxford Economics, società di consulenza macroeconomica internazionale. Dopo aver passato quattro anni a Oxford, è ora Chief Italian Economist dell’ufficio di Milano, dove monitora lo stato dell’economia Italiana e contribuisce alla view dell’Eurozona. Prima di lavorare a Oxford Economics, ha avuto esperienze a Banca Aletti, all’università Bocconi e alla Commissione europea. Nicola si è formato all’università Bocconi di Milano.

Headshot - circle - round - Maddalena M.

 

Maddalena Martini | Economist

Maddalena Martini è Economista di Oxford Economics nel team dell’Eurozona dal 2019, dove monitora lo stato di alcune economie dell’area euro e contribuisce a ricerche tematiche sull’Europa. Prima di lavorare ad Oxford Economics, Maddalena ha lavorato al Meccanismo Europeo di Stabilità come Analista del sistema bancario.

Topics: Past Webinar, Local language, Italian language, Europe Webinars